La Detersione

Amiche per la pelle – Part 1
6 Dicembre 2019
Glamour in Cucina – Part 29
18 Gennaio 2020

Con il termine detersione si indica quel processo che consente la rimozione dei tre tipi di “impurità” normalmente presenti sulla cute, lo sporco idrosolubile derivante dai residui dei cosmetici e dal sudore, lo sporco liposolubile generato da sebo, lipidi superficiali, residui di trattamenti cosmetici e smog, e infine lo sporco insolubile, provocato dalle cellule morte e risultante dal processo fisiologico di desquamazione cutanea. Allo stesso tempo, questo processo previene anche l’instaurarsi di alcune infezioni batteriche o micotiche, riducendo la carica microbica cutanea.

I detergenti devono essere in grado di eliminare le varie tipologie di sporco senza però alterare la flora cutanea residente, il livello di acidità cutanea e il mantello idrolipidico di superficie; per questo dovrebbero contenere tutti gli elementi idonei al raggiungimento del delicato equilibrio tra potere detergente e potenziali effetti irritanti.

Durante la pulizia e tonificazione quotidiana, la nostra pelle viene privata del grasso che la rende elastica, pH e difese naturali vengono inoltre alterate.

Il latte detergente pH 5,5 preserva la pelle da questi attacchi, lasciandola morbida, idratata e pulita.
Modalità d’uso: Mattino e sera versare sulle mani o su un batuffolo di cotone, eseguire la pulizia massaggiando dolcemente per favorirne l’azione detergente.

Utilizzare il latte non basta, serve proseguire con una lozione tonica, il tonico.
Modalità d’uso: dopo la pulizia con il latte detergente, versare una quantità sufficiente di lozione su un batuffolo di cotone e picchiettare leggermente per favorire la penetrazione delle sostanze attive.

Il latte e il Tonico pH 5,5 sono prodotti adatti ad ogni tipo di pelle. Contiene un mix di ingredienti naturali come Acqua di Rose, Tè verde, Hamamelis, Aloe e Pantenolo) che completa la detersione, rivitalizza la pelle lasciandola fresca, pulita e morbida.

Proteggere la pelle e prendersene cura quotidianamente è il primo passo per volersi bene, per evitare invecchiamento precoce della pelle.

Ogni nostro trattamento viso è mirato alla singola persona, al tipo di pelle e alla fascia di età.
Sapremo darti le giuste informazioni e grazie ad una Diagnosi Estetica Personalizzata studieremo su di Te un percorso di trattamenti adatti alla Tua pelle..

Per avere maggiori informazioni..
Chiamaci al 3396316936
Vieni a trovarci nel Nostro Istituto di Bellezza in Viale Asiago 12, Mantova
Visita il nostro sito www.esteticaglamourmantova.it

Staff Glamour..

Call Now Button