Glamour in Cucina – Part 9

Lo scrub
5 Luglio 2019
Gambe in Estate
12 Luglio 2019

La nostra Rubrica “Glamour in Cucina” continua.. e questa settimana vi parliamo del Sorgo..

Il sorgo è il quinto cereale per importanza nell’economia agricola mondiale. Ricco di fibre ma privo di glutine, è perfetto anche nelle diete per celiaci.

La modesta quantità di proteine è comunque rappresentata da alcuni aminoacidi essenziali, ma carente in altri come la lisina, che bisogna associare a quelli dei legumi per ottenere tutta la gamma necessaria d’aminoacidi.Per questa sua composizione il sorgo è altamente digeribile e facilmente assimilabile, oltre a contenere importanti sali minerali come ferro, calcio, potassio e vitamine come la niacina (Vitamina B3) e la vitamina E che rendono quest’alimento ricco di proprietà nutritive.

Il sorgo fa parte della famiglia dei cereali, una famiglia ricca di “personalità” diverse: i cereali sono tanti e a ciascuno corrisponde una differente qualità che permette svariate preparazioni.

Il Sorgo è coltivato prevalentemente nelle aree tropicali dell’Asia e dell’Africa, nel Nord America (gli USA sono i maggiori produttori mondiali), e nel Centro-Sud America. In Europa, invece, il sorgo da granella è coltivato prevalentemente in Francia e in Italia (soprattutto in Emilia Romagna e nelle regioni centrali quali Marche, Toscana, Umbria) che è seconda solo per superficie.

Da noi potrai trovare solo trattamenti viso o corpo mirati al benessere della singola persona, alla voglia di affidarsi alle mani esperte delle nostre estetiste per risolvere l’inestetismo che non vuoi!

Call Now Button