Glamour in Cucina – Part 24

La cellulite
31 Ottobre 2019
I nostri prodotti
31 Ottobre 2019

Buongiorno e buon giovedì.. come sempre oggi c’è il nostro appuntamento fisso con la nostra Rubrica “Glamour in Cucina..”

Le arance, frutto del Citrus sinensis, sono utili per il sistema immunitario, contengono pectina e sono antiossidanti contro i radicali liberi.
Ricchissime di vitamina C, le arance aumentano la resistenza del corpo umano contro i vari agenti chimici, fisici e ambientali, soprattutto d’inverno.Aumentando le difese immunitarie contro virus e batteri, prevengono i disturbi cardiovascolari e svolgono un’azione antistress. Le arance rallentano forme degenerative tumorali, grazie alla forte azione antiossidante esercitata nei confronti dei radicali liberi.Infine, assicurano un controllo attivo contro i radicali acidi, che non sono altro che sostanze chimiche tossiche prodotte da un’errata alimentazione.Tenete presente poi che le arance conviene mangiarle a spicchi, perché metà della pectina di un’arancia si trova nell’albedo, la parte bianca e spugnosa che riveste internamente la scorza. Meglio quindi non essere troppo meticolosi nello sbucciarle, perché mangiando un po’ di pellicina bianca vi assicurerete la giusta dose di questa importante fibra.

Le proprietà del limone nella cultura ormai di massa risiederebbero nel suo alto contenuto di vitamina C.
Contiene inoltre flavonoidi e sostanze con proprietà antiossidanti come luteina, zeaxantina e 12 g di fitosteroli.
Ha proprietà depurative e disintossicanti. La sua assunzione regolare, preferibilmente al mattino quando si è ancora digiuni, aiuta a regolarizzare l’intestino, e combatte addirittura la cellulite.
Il succo di limone può apportare benefici alle persone con problemi cardiaci. L’agrume infatti contiene potassio che agisce positivamente sulla pressione alta. La sua assunzione è utile anche in caso di vertigini ed ansia in quanto ha un effetto calmante sulla mente e sul corpo.
Il suo succo aiuta a trattare i problemi legati all’indigestione. L’aggiunta di alcune gocce alle pietanze ne facilita la digestione. Funziona anche come purificatore del sangue ed aiuta ad espellere le tossine. Quando ti capita di fare un pranzo pesante puoi facilitare la digestione bevendo un bicchiere d’ acqua, limone, sale e miele.
La principale fibra presente in questo agrume è la pectina, un fibra solubile associata a diversi benefici alla salute. La ricerca ci informa che le fibre solubili possono migliorare la salute dell’intestino e rallentare la digestione degli zuccheri e degli amidi. Questa proprietà ha effetti benefici nel ridurre i livelli di zuccheri nel sangue. In questo caso però, per ottenere i benefici sopracitati è necessario mangiare la polpa del frutto.
Il limone è anche molto consigliato contro nausea, diarrea e soprattutto per chi ha necessità di irrobustire le difese immunitarie.

www.esteticaglamourmantova.it

Staff Glamour..

Call Now Button