Glamour in Cucina – Part 22

Glamour in Cucina – Part 21
22 Ottobre 2019
I tipi di pelle
22 Ottobre 2019

Oggi vi parliamo de semi di zucca..
I semi di zucca, questi piccoli semi oleosi, sono un alimento molto nutriente e possono vantare un alto valore nutrizionale e numerose proprietà benefiche. Nonostante la dimensione infatti, i semi di zucca sono ricchi di proprietà e contengono preziose sostanze nutritive come grassi buoni, fosforo, potassio, zinco, magnesio e fibre.

Si tratta di semi commestibili estratti dalla zucca, piatti, di colore verde e particolarmente nutrienti, vantando un alto valore nutrizionale e numerosi benefici per la salute come quella cardiaca, prostatica e la protezione da alcuni tipi di tumori.

I semi di zucca sono ricchi di antiossidanti, ferro, zinco, magnesio e numerosi altri nutrienti, oltre ad avere un apporto calorico modesto (100 gr forniscono 559 calorie). Presentano inoltre, un buon contenuto di triptofano, un aminoacido che aiuta a migliorare il tono dell’umore e favorisce il riposo notturno.

Questi alimenti sono anche ricchi di acidi grassi del tipo omega-6, omega-3 e fitosteroli. Contengono, inoltre, un buon quantitativo di fibra alimentare, grazie alla quale aiutano l’intestino a preservare la naturale regolarità.

Il modo più semplice per consumare i semi di zucca è sgranocchiandoli come snack, ma ci sono anche molti altri modi per aggiungerli alla vostra alimentazione.. Eccone alcuni:
– saltati in padella insieme alle verdure
– i semi di zucca come ingrediente della granola o del muesli fatto in casa
– arricchire con i semi di zucca le insalatone e le minestre
– per un gustoso condimento: macinate i semi di zucca con aglio fresco, prezzemolo e foglie di coriandolo, aggiungete infine l’olio e il succo di limone
– arricchire un semplice yogurt con i semi di zucca
– una volta macinati aggiungeteli al vostro frullato preferito – – Potete arricchire i vostri prodotti da forno (pane, biscotti, dolci..) di semi di zucca; Una volta macinati arricchiranno di nutrienti i vostri burger vegetali oppure delle insalate fredde.

www.esteticaglamourmantova.it

Staff Glamour..

Call Now Button