La pelle sensibile

Il guaranà
29 Marzo 2019
La lavanda
29 Marzo 2019

La pelle sensibile è una condizione diffusa e spesso sottovalutata.
Si definisce “sensibile” una pelle fragile e più predisposta a reagire in modo negativo ad agenti fisici o chimici irritanti rispetto ad una cute normale. Questo tipo di pelle è più suscettibile ad allergie, arrossamenti, irritazioni, prurito e bruciori cutanei.
Le persone che hanno questo tipo di pelle sono più soggette alla formazione precoce di rughe, macchie ed altri inestetismi tipici del photoaging.
Sole, vento, sbalzi termici e prodotti cosmetici aggressivi possono essere i principali fattori causali dell’ipersensibilità cutanea.
Un abuso di cosmetici aggressivi finisce per indebolire la pelle rendendola sempre più sensibile ed esposta al rischio di desquamazione, irritazione ed arrossamento cutaneo.

🌻Un buon latte e tonico specializzato per la pelle delicata avranno un effetto lenitivo, addolcente e idratante grazie allo specifico complesso di attivi vegetali.
🌾Una buona crema contenente principi attivi come karitè, aloe, vitamina E, camomilla……… sarà in grado di attuare, in breve tempo, rossore, prurito e bruciore delle pelli più sensibili, disidratate e prive di elasticità.

‼️Prendersi cura di sè quotidianamente è fondamentale ma è bene far trattare la pelle da una consulente di bellezza esperta al fine di proteggerla e migliorare sempre di più il suo aspetto.

🌟Centro Estetico Glamour è specializzato in trattamenti anti-age viso e corpo. Ogni percorso è studiato sulla persona singola, non ci sono trattamenti standard per tutti.

Chiamaci al 3396316936 oppure vieni a trovarci in Istituto in Viale Asiago 12, Mantova!

Call Now Button