Glamour in Cucina – Part 26

Glamour in Cucina – Part 25
31 Ottobre 2019
Glamour in Cucina – Part 27
14 Novembre 2019

Buon giovedì..
Come ogni giovedì c’è il nostro appuntamento con la Nostra Rubrica “Glamour in Cucina..”

Oggi parliamo dell’Olio di Cocco..

L’olio di cocco si ricava dai frutti dell’omonima pianta, tipica delle coste tropicali.
I semi di questi frutti (le famose noci di cocco), opportunamente privati dell’involucro fibroso più esterno e di quello legnoso che li avvolge, sono bianchi, carnosi e saporiti. La loro mandorla, più o meno essiccata e detta copra, è la materia prima per la preparazione dell’olio, dal momento che contiene circa il 65% di grasso.

L’olio di cocco contiene una dose rilevante di acido laurico, un grasso saturo che aumenta i livelli di colesterolo totale nel sangue (sia LDL che HDL). Anche se in alcuni casi può migliorare il rapporto tra le lipoproteine ematiche, non si può escludere la possibilità che il consumo persistente di olio di cocco aumenti il rischio per le malattie cardiovascolari.
Poiché la maggior parte dei grassi saturi nell’olio di cocco è costituita dall’acido laurico, questo può essere considerato preferibile rispetto ai prodotti parzialmente o totalmente idrogenati, o di tipo animale.
Sempre a causa del suo elevato contenuto di grassi e quindi di calorie, l’uso regolare dell’olio di cocco nella preparazione degli alimenti può promuovere l’ aumento di peso.
Pur essendo ricco di questi acidi grassi saturi, qualcuno sostiene che l’olio di cocco non dovrebbe influenzare negativamente i livelli di colesterolo sanguigno, proprio perché povero di acidi grassi saturi a lunga catena, come il palmitico, e ricco di MCT (gli integratori per sportivi a base di acidi grassi a media catena sono generalmente preparati a partire dall’olio di cocco).

L’olio di cocco viene largamente impiegato nell’industria alimentare, come olio per fritture, nella preparazione di prodotti da forno e come base per burri e margarine vegetali.

L’olio di cocco è un prodotto fantastico per la pelle perchè aiuta in caso di arrossamenti, scottature, smagliature, acne e tanti altri disturbi. Scopri perchè fa bene su viso e corpo e come usarlo in tanti diversi trattamenti.

Applicato sul corpo sotto forma di creme e unguenti, l’olio di cocco espleta la propria azione lenitiva ed emolliente donando elasticità e tono alla pelle arida.

Nei nostri trattamenti viso e corpo spessissimo questo prezioso olio viene utilizzato..

Per saperne di più,
Chiamaci al 3396316936
Vieni a trovaci nel Nostro Istituto di Bellezza in Viale Asiago 12, Mantova
Visita il nostro sito www.esteticaglamourmantova.it

Staff Glamour..

Call Now Button