Addio “buccia d’arancia

Trattamenti al Cioccolato Fondente
10 Ottobre 2018
Salviamo la pelle dai danni dell’inquinamento
18 Ottobre 2018
Sei stanca dei soliti cuscinetti? Non ne puoi più di vedere sul tuo corpo la classica “buccia d’arancia”?
Leggi quanto segue e affidati a mani esperte per risolvere il tuo problema!
➡️Prima cosa quando noti, in alcune zone delle tue cosce, la classica buccia d’arancia dovresti compiere alcuni passaggi per capire a quale stadio appartiene la tua cellulite.👇
Senti la pelle fredda e molle?
Si formano i cosiddetti “buchini”?
Avverti dolore?
Il pizzicotto sulla parte esterna delle cosce è il test infallibile per riconoscere il tipo di cellulite.
La cellulite si divide in:
1️⃣primo stadio: cellulite edematosa, la più facile da trattare. Alla prova del pizzicotto la pelle si presenta morbida, pastosa, ma ancora elastica, e solo esercitando una certa pressione compaiono levi avvallamenti. Si possono notare rigonfiamenti e aree turgide (edemi) dovuti alla ritenzione di liquidi, in particolar modo nella zona delle ginocchia, sui polpacci e sulle cosce. È tipica delle donne magre e delle ragazze giovani. Può comparire prima del ciclo.
2️⃣Secondo stadio: cellulite fibrosa. La tua pelle ha la classica consistenza a “buccia d’arancia”, è spenta e disidratata, può presentare capillari dilatati e zone arrossate. La prova del pizzicotto sulle cosce lascia un segno bianco e persistente e, se massaggi superficialmente la cute, puoi avvertire la presenza di piccoli noduli e placche dure e resistenti, alternate a zone molli e cedevoli. Questo tipo di cellulite è tipica della fase intermedia, che in generale colpisce le donne in età fertile.
3️⃣Terzo stadio: cellulite sclerotica. La cute è flaccida, granulosa, asfittica e ingrigita in alcuni punti. Si possono notare accumuli localizzati di grasso e irregolarità marcate. I noduli sono molto evidenti e la pelle è fredda a causa della cattiva circolazione. È una cellulite indurita, già formata da molto tempo e frequente soprattutto nelle donne dopo i 50 anni. La riconosce in quanto la pelle si presenta bucherellata e l’inestetismo compare anche senza pizzicare i tessuti.
“Sentirsi bene con se stesse è fondamentale. Solo così si può affrontare il mondo come guerriere.”
Vieni nel nostro Istituto per una consulenza e saremo liete di consigliarti il giusto massaggio per tornare ad avere cosce elastiche!!!